mercoledì 27 gennaio 2016

AVVICENDAMENTO ALLA PRESIDENZA DI ITALIA NOSTRA ROMA


 Carlo Ripa di Meana, Presidente della Sezione di Roma di Italia Nostra dal 2007 al 2016, ha rassegnato le dimissioni, dalla carica, con grande dispiacere del Consiglio Direttivo.

I suoi impegni personali ed editoriali non gli permettono di dare quella continuità di presenza e il contributo costante alla Sezione di Roma.
Il suo gesto, testimone di grande  responsabilità nei confronti dell’Associazione , è stato accolto con grande rammarico dal Direttivo della Sezione di Roma che ha preso atto delle sue dimissioni.
In continuità con la presidenza di Carlo Ripa di Meana è stato eletto, per acclamazione, il dottor Marco Di Fonzo,

già Consigliere della Sezione di Roma, le cui doti personali e la competenza professionale sono di garanzia e di eccellenza per il proseguo delle attività della Sezione romana di Italia Nostra.

E' uomo di alta preparazione tecnico scientifico maturata in oltre 20 anni di attività in qualità di Funzionario del Corpo Forestale dello Stato dove ricopre numerosi  incarichi a tutela del patrimonio naturalistico del paese .
Marco Di Fonzo è stato apprezzato Presidente del Parco regionale dell'Appia Antica, docente universitario per la Pontificia Università Gregoriana e la Link Capus University di Roma nelle discipline scientifiche collegate  alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e nell’uso delle tecnologie investigative a supporto della repressione dei  reati ambientali .
A Carlo Ripa di Meana va un sincero sentimento di affetto e riconoscenza per il grande impegno, il coraggio e la passione che ha sempre dimostrato nelle battaglie che l'hanno visto protagonista con la Sezione di Roma al suo fianco.
Carlo Ripa di Meana rimarrà con noi come "Socio Onorario".
Auguri a Carlo per i suoi impegni editoriali e privati.

Benvenuto e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente, Marco Di Fonzo.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More