giovedì 24 settembre 2015

LARGO ARGENTINA: E’ ORA DI COMINCIARE

COMUNICATO STAMPA
23.09.2015
LARGO ARGENTINA: E’ ORA DI COMINCIARE




Italia Nostra Roma si è offerta, già nel 2014, di restaurare l’Area Sacra di Torre Argentina, attraverso installazione di pubblicità sulla recinzione di cantiere.

Sia il progetto di restauro, già predisposto, che la direzione lavori saranno di competenza della Sovrintendenza Capitolina.

La leggibilità del sito è molto complessa e, quindi, il godimento pubblico potrà avvenire solo con un restauro totale dell’area archeologica che  non può essere un “negativo” incomprensibile e ostile.
Italia Nostra Roma, ancora una volta, offre alla Sovrintendenza Capitolina la propria disponibilità a collaborare per restituire a romani e turisti l’area Sacra di Torre Argentina completamente restaurata anche sulle sue aree verdi.

Italia Nostra Roma sollecita, quindi, una risposta concreta da parte del Sovrintendente, Claudio Parisi Presicce, nello spirito della massima collaborazione.

Italia Nostra Roma ricorda che nel proprio “Manifesto per il Centro storico di Roma”, al punto 2, chiede un piano unitario e coerente per l’area archeologica in modo da non creare né cesure né vuoti all’interno delle mura Aureliane.

L’Area Sacra di Torre Argentina è troppo preziosa e qualsiasi sforzo deve essere compiuto per la sua riqualificazione.


ITALIA NOSTRA ROMA E’ PRONTA!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More