giovedì 28 maggio 2015

OSTELLO DELLA GIOVENTU' A ROMA: UN ILLUSTRE SCONOSCIUTO



Quando i governanti, i politici, i decisori, hanno capito che soldi per il Giubileo della Misericordia non ce ne sono l'Ostello della gioventù, che sembrava cosa fatta il giorno dopo,  è rapidamente passato nel dimenticatoio.
Nessuno ne parla più. Niente soldi extra, niente accoglienza per i giovani e le famiglie meno abbienti.
E' inutile ululare alla luna per la tutela e la difesa dei " nuovi poveri" quando piccoli atti fondamentali vengono negati senza pensarci un secondo.
I giovani e le famiglie low cost non hanno diritto al turismo a prezzi calmierati?
Speriamo, ed è tutto dire,  che il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, preveda nel "pacchetto Olimpiadi ecologiche" la riproposizione dell'Ostello della gioventù alla Foresteria Sud del Foro Italico da dove è stato cacciato per l'incapacità gestionale di AIG che mai ha combattuto la battaglia per la difesa dell'Ostello e dei posti di lavoro dei propri dipendenti super specializzati nella gestione dei giovani. La Foresteria Sud, come tutti sanno, è ampiamente sottoutilizzata. 7mila mq praticamente vuoti.
Siamo colpevoli, senza assoluzione (neanche Giubilare), se non diamo concretamente aiuto a chi desidera visitare Roma a prezzi accessibili alle loro tasche vuote.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More