venerdì 20 febbraio 2015

LA "VISITA CULTURALE" DI UN GRUPPO DI HOOLIGANS OLANDESI A ROMA

COMUNICATO STAMPA
20.02.2015
ROMA DEVASTATA
DA UN GRUPPO DI HOOLIGANS UBRIACHI
INACCETTABILE!

Per Italia Nostra Roma è assolutamente inaccettabile che la Capitale sia stata devastata da un gruppo di hooligans ubriachi.

E’avvenuto nella giornata di ieri ad opera di un facinoroso gruppo di tifosi olandesi del Feyenoord, ubriachi, che hanno infierito e devastato la famosa “barcaccia” del Bernini a Piazza di Spagna, hanno creato tafferugli  a Campo de’ Fiori, alla Salita di San Sebastianello fino al Pincio, dando luogo ad una vera e propria guerriglia urbana.

E’ mai possibile che i pullman che raccoglievano i tifosi del Feyenoord fossero attestati a Piazzale delle Canestre a Villa Borghese?
Al Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico partecipava un rappresentante di Roma Capitale? Come si è potuto dare il nullaosta alla scelta demenziale di  usare una villa storica per raccogliere il gruppo di delinquenti ( e non maleducati come li definisce il primo vicepresidente della Commissione UE, Frans Timmermans) che hanno messo a ferro e fuoco una città.

E’ mai possibile che le forze dell’ordine non avessero avuto la percezione che questi delinquenti pieni di birra e di alcool avrebbero potuto creare l’inferno di ieri come, peraltro, era già successo in passato?

E’mai possibile che le Istituzioni non avessero preso tutte le  misure cautelative per arginare chi non è uno sportivo ma soltanto un violento, come dalle note informative ricevute dalla polizia olandese una settimana fa e ribadite 48 ore prima della partita?

Italia Nostra Roma è  indignata per la noncuranza e la superficialità con cui le Istituzioni si preoccupano della salvaguardia dei cittadini romani e del patrimonio storico artistico della città.

Dove è in tutto questo l’Europa, visto che da un suo stato membro fondatore partono specialisti del teppismo e del vandalismo per colpire il centro monumentale di un altro stato membro? L’Europa esiste ancora?
Campo de' Fiori mercoledì 18 febbraio 2015


La Barcaccia giovedì 19 febbraio 2015 ore 16.30


Villa Borghese 19 febbraio 2015 ore 16.00

Villa Borghese 19 febbraio 2015 ore 17.48

I conti da pagare 20 febbraio 2015

NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE TUTTO CIO'

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More