mercoledì 14 gennaio 2015

I SAMPIETRINI SONO GIA' IN VENDITA

COMUNICATO STAMPA
14. 01.2015

I SAMPIETRINI DI ROMA SONO GIA’ IN VENDITA
DAL  2013


I sampietrini sono già in vendita. In Viale Eritrea n. 72, presso lo  store Arion, Italia Nostra Roma ha visto che i sampietrini romani non lavorati sono in vendita a 40€ cadauno;  quelli montati a lampade da tavolo( costo 300 € circa), sonori a carillon o a salvadanaio i prezzi, sempre consistenti, variano.

La vendita è già in essere dal  2013, il logo di “Roma Capitale” compare come partner del gruppo “Aeterna design” e “Il progetto Aeterna Design è stato certificato da Roma Capitale per la sua originalità dei prodotti, che ha permesso all’ azienda di poter apporre un certificato e il logo di Roma Capitale sui materiali di comunicazione e sul prodotto grazie ad un contratto di licenza di utilizzo del marchio” (dal sito www.aeternadesign.com). Nel dettaglio, sempre come risulta dal sito, i sampietrini montati a lampada sono 998, i complementi d’arredo, i sampietrini montati “con il carillon”, i sampietrini a salvadanaio e i sampietrini tout court sono 4.998.

Italia Nostra Roma si chiede da chi è partita tutta la vicenda e se c’è qualcuno ai vertici di Roma Capitale che intende fare chiarezza sul commercio dei sampietrini? La Sovraintendenza Comunale e la Soprintendenza statale sono informate?

Italia Nostra Roma ritiene che il patrimonio dei sampietri non sia nella disponibilità di Roma Capitale né della società di design che ha intravisto il business con l’avallo del Comune.



Ormai è chiaro che le dichiarazioni del neo nominato Assessore Maurizio  Pucci sono basate su accordi economici pregressi.


I sampietrini sono già in vendita.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More