martedì 26 febbraio 2013

CONCORSO IPPICO DI PIAZZA DI SIENA: GIOVEDI' INCONTRO CON LA FISE

Giovedì mattina Italia Nostra Roma e l'Associazione Amici di Villa Borghese avranno un incontro con il neo Assessore all'Ambiente Barbara Barbuscia.  Si sta avvicinando a grandi passi l'81° Concorso Ippico Internazionale.

Da molti anni la manifestazione da sobria e discreta, quale è sempre stata, è divenuta un informe e devastante accumulo di funzioni commerciali di scadentissimo profilo.


La Federazione Italiana Sport Equestre non sembra intenzionata a limitare drasticamente l'occupazione indiscriminata dell'area di Piazza di Siena.
Troppi danni sono stati fatti negli anni passati con gli invasivi progetti della Federazione. Per di più, tanti danari sono stati spesi dall'Assessorato all'Ambiente, danari dei cittadini che non intendono vederli sprecati da allestimenti invasivi.
In realtà si deve invertire la tendenza: la FISE propone, ma il decisore deve essere l'Assessorato all'Ambiente, e mai più il contrario.
Gli interessi commerciali e il piccolo cabotaggio della FISE dovranno essere molto ridotti e subordinati alla salvaguardia della Villa Storica.
Non accetteremo altro. 
La Federazione deve accettare umilmente il drastico ridimensionamento del progetto.
Italia Nostra Roma e Amici di Villa Borghese ribadiscono che il parterre di sabbia che giace da troppi anni a Piazza di Siena deve essere rimosso per restituire "il prato dei romani" ai cittadini.

Sarà un incontro "caldo", ma le Associazione sono determinate e compatte.

1 commenti:

Salve, volevo informarvi che non si ede la data di questo articolo, peccato.
Grazie saluti

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More